Edizioni Virtuali

Vuoi fare pubblicità su questo sito? Scopri come su Edizioni Virtuali.
Pubblicità Edizioni Virtuali

Cosa Vedere

Templo Mayor

Città del Messico essendo la capitale dello stato federale del Messico offre tutte le più svariate possibilità di intrattenimento per chi la visita. Città del Messico riesce in ogni modo a suscitare veramente dei sentimenti molto contrapposti per la sua maestosità, per il suo estremo folklore ma anche per la caoticità che la rende una metropoli moderna a tutti gli effetti.

Città del Messico per l’appunto è riconosciuta come la più grande metropoli delle americhe e per girarla da cima a fondo vi ci vorranno parecchi giorni. Potrete iniziare da Plaza de la Constitucion, conosciuta anche con il nome di El Zocalo, una delle piazze più grandi del mondo. Intorno alla famosa piazza sorgono moltissimi dei più importanti luoghi culturali della città: nelle vicinanze si trova per l’appunto la Catedral Metropolitana insieme al El Sagrario e al Palacio Nacional (che va a sostituire il Palazzo di Montezuma!). Se siete particolarmente fortunati potrete vedere la piazza durante il periodo del 1 e del 2 novembre, chiamato appunto Dia de Los Muertos, in cui si dà vita ad una sorta di festa di Halloween latina che prende parecchi spunti dalla cultura Maya e Azteca. Bellissime le maschere popolari: spettacolo assolutamente da non perdere. Ugualmente, vicino alla piazza, si trova lo stupefacente Templo Mayor, cioè quello che resta del fantomatico tempio azteco di Tenochtitlan.

Per i più tradizionali l’appuntamento da non mancare è quello con il museo cittadino, colmo di reperti storici ed archeologici che vanno dall’età precolombiana (reperto di pregio la celebre pietra di Coyolxauhqui), fino a quella coloniale spagnola.
Altro punto di incontro per tutti i turisti di Città del Messico è la bella Avenida Hidalgo Tacuba, lunga via che porta presso Alameda Central, un grandissimo parco cittadino, tra i più famosi in città insieme a Bosque de Chapultepec. Da segnalare che la zona intorno al parco di Alameda è sicuramente la più chic della città grazie alla bell’aria fresca e al verde che circonda le ville. Se passeggiate dunque tra le belle strade vicino al parco, fate un salto presso la Casa de los Azulejos e anche al Templo di San Francisco de Asis, dove potrete ammirare una bella architettura e pregiatissime decorazioni di piastrelle di Talavera.

Non molto visitata la zona a nord della città, solo se fate parte del cosiddetto turismo religioso, conviene fare un salto presso la Balisica di Nuestra Senora di Guadalupe dove viene venerata l’immagine sacra apparsa sul mantello di Juan Diego. Ancora a nord di Città del Messico, la bellissima Tlateloco, presso cui si trovano ancora moltissime rovine dell’impero Azteco insieme alla chiesa cattolica di Santiago, costruita dagli spagnoli con le stesse pietre delle piramidi a gradoni degli indigeni.

Cerca su Messico.net
Sondaggio

Cosa di Affascina del Messico?

View Results

Loading ... Loading ...